Settore industriale - Nuove costruzioni industriali
Costruiamo edifici industriali con le migliori tecnologie in campo edile che garantiscono una ottimizzazione dei costi e delle manutenzioni durante la vita dell'edificio, con un occhio di riguardo per eventuali futuri ampliamenti; questo è possibile predisponendo la struttura in modo tale che le future costruzioni siano più facili ed economicamente vantaggiose. Ci occupiamo della costruzione di capannoni industriali e sedi aziendali di qualsiasi dimensione.

La progettazione dell'edificio viene eseguita fianco a fianco all'azienda committente in modo tale da ottimizzare gli spazi con il layout aziendale richiesto e facilitare lo stesso committente per lo svolgimento delle varie fasi di lavorazioni produttive. Così facendo è l'edificio che si adatta alle necessità dell'azienda e non viceversa.
Palazzina uffici AB Holding – Orzinuovi (BS)
L'intervento da parte nostra è consistito nei seguenti servizi: direzione artistica, calcolo dei cementi armati e realizzazione di circa settecento metri quadri di palazzina uffici disposta su tre livelli. Il rivestimento è stato realizzato con pannelli di alluminio composito Reynoboard color champagne metallic, lavorati a cassetta in modo da permettere l'allineamento tridimensionale. Le travi di copertura in legno lamellare color castagno, lavorato e impregnato, danno forma al tetto con baricentro centrale, che si sviluppa sul fronte con una forma a onda. Sul lato sporgono gli spuntoni che sorreggono la sporgenza del tetto. Tutta la lattoneria è in rame.
Palazzina uffici AB Energy – Orzinuovi (BS)
L'intervento ha visto la realizzazione al piano terra degli spazi per la società Engineering, e al piano primo per la società Energy. Per entrambi sono stati creati confortevoli uffici con relative sale riunioni. Gli interni dell'edificio sono stati rifiniti a regola d'arte, con ogni particolare pensato e curato per ottenere il miglior risultato possibile. L'esterno della struttura risulta di gradevole impatto. Entrando il visitatore si trova invece in un ambiente completamente diverso, a tratti maestoso e ricco di accurati particolari. L'architettura è stata concepita in modo che il rapporto tra i vari uffici sia immediato, favorendo una multidisciplinarietà delle competenze. Affacciandosi all'ingresso il visitatore osserva uno scenario piacevole e dinamico: lo sguardo percorre affascinato la sinusoide, che contorna il gruppo di uffici posizionati nella spazio centrale della struttura.
A&B Torneria Automatica – Berlingo (Brescia)
L'edificio della A&B, società leader nel settore della torneria automatica di precisione, è munito di montacarichi interno e tunnel interrati per il recupero dei trucioli e di una rampa per l'accesso dei mezzi pesanti al magazzino, che si trova al piano interrato. Questo piano è stato interamente realizzato in calcestruzzo in opera e impermeabilizzato, così da evitare infiltrazioni esterne e presenta una controsoffittatura a pannelli ispezionabili. Al piano terra il pavimento è stato trattato con resine antiscivolo e antiolio per evitare che i materiali usati per la produzione, una volta caduti, possano creare problemi di sicurezza. Gli uffici, completamente coibentati, sono stati costruiti in muratura su una struttura prefabbricata.
Antico Eremo S.p.A. – Berlingo (BS)
Il nostro lavoro è consistito nel progettare e realizzare la sede delle realtà riunite nella società “L'Antico Eremo”.
La zona d'ingresso è divisa su due piani, ed è qui che si trovano gli uffici e i laboratori di analisi e studio dei prodotti realizzati dell'azienda. A destra dell'ingresso pedonale è presente l'entrata del magazzino, affacciata su una grande zona open-space.
Sia all'interno sia all'esterno dell'edificio, abbiamo realizzato le ringhiere e le altre carpenteria metalliche, in rosso all'esterno e grigio scuro nel soppalco interno.