Chi siamo
Settore civile
Settore industriale
Chi siamo
Il Gruppo Deldossi esegue lavori di edilizia non limitandosi alla costruzione di edifici residenziali ma realizzando e ristrutturando strutture in ambito industriale e civile, fognature, bonifiche, unitamente a numerose opere di restauro. La nostra impresa di costruzioni ha eseguito opere a Brescia, Bergamo, Cremona, Mantova e in tutto il territorio nazionale. L'azienda, grazie allo spirito di sviluppo che contraddistingue tutto lo staff tecnico, è sempre aggiornata sulle nuove tecnologie e questo le permette di potersi confrontare con le problematiche che si trova ad affrontare intervenendo sempre nel modo più adeguato.

Proprietà
L'Impresa Deldossi ha una storia che percorre oltre un secolo. Ora alla guida della società c'è l'Ing. Angelo Massimo Deldossi. Conseguita la laurea magistrale in Ingegneria presso l'Università degli Studi di Brescia nel 1995, oggi è il legale rappresentante e amministratore unico della Deldossi Srl ed è anche titolare di uno studio di progettazione prevalentemente a servizio dell'azienda. L'obiettivo di accrescere sempre di più le proprie conoscenze sulle normative in materia di edilizia, ha sempre accompagnato l'Ing. Deldossi. Per questo negli anni è diventato figura di riferimento anche per organi regionali e nazionali di Associazioni aventi come fine il miglioramento di tecniche e procedure di costruzione.
Studio di progettazione
Uno dei punti di forza della Deldossi è rappresentato dallo Studio di progettazione attivo al suo interno. L'autonomia progettuale garantisce un valore aggiunto all'azienda – in grado di offrire un servizio professionale specifico anche all'esterno – e un vantaggio per i clienti, che possono disporre di una consulenza all'insegna di esperienza e competenza specifica. Inoltre, lo Studio si caratterizza per elevati standard innovativi, quali la tecnologia BIM (Building Information Modeling) che consente il controllo delle commesse e le precisa previsione dei costi. Tecnologia ora affiancata e incrementata dall'applicazione della realtà aumentata, che permette di immergersi a 360 gradi nel progetto di nuovi ambienti.
Laboratorio Controllo Qualità Materiali
Dalla nostra convinzione che il controllo di Qualità interno sia sinonimo di maggiore affidabilità, quindi di accresciuta garanzia per i clienti, è nato il Laboratorio Controllo Qualità Materiali. La nuova struttura ci permette di sottoporre i materiali a uno screening scrupoloso, garantendoci così lavorazioni in cantiere sempre più affidabili e sicure.
Il considerevole investimento effettuato ci consente, inoltre, di essere in linea con le normative sempre più precise e restrittive, grazie alla possibilità e capacità di poter effettuare in proprio le verifiche sui materiali edili, sulle strutture termiche, termoidrauliche e acustiche.
Il Laboratorio di Controllo Qualità della Deldossi è dotato della più moderna strumentazione oggi disponibile per il settore:
  • vasche per la stagionatura dei cubetti in calcestruzzo
  • presse per il controllo dei cubetti in calcestruzzo
  • sclerometro analogico e digitale per la misurazione della resistenza meccanica delle strutture
  • pacometro per la rilevazione dei ferri di armatura nel calcestruzzo
  • termocamera ad infrarossi
  • termoigrometro
  • strumentazione per eseguire prove acustiche
  • anemometro digitale
  • attrezzatura per posa, manutenzione e controllo degli impianti contenenti gas florurati
Siamo in grado di effettuare controlli sui calcestruzzi, sulle terre e gli aggregati, sui conglomerati bituminosi come sugli acciai. Il Laboratorio interno della Deldossi rende possibili anche l'esecuzione di prove di carico sulle varie strutture, insieme alle tarature delle stesse.
Interni azienda