Settore industriale - Efficientamento energetico
Dal punto di vista termico, rendere un involucro efficiente significa studiarne i punti deboli in modo tale da rendere le dispersioni di calore impercettibili, il che permette un buon risparmio sulle bollette. L'impresa Deldossi si avvale delle più avanzate tecnologie, per individuare i ponti termici e analizzare i dati ottenuti: si tratta di elementi fondamentali per la riqualificazione energetica dell'edificio ed è per questo necessario saperli individuare, calcolare e correggere.

Una volta effettuata l'operazione di osservazione e sulla base dei dati raccolti, studiamo la soluzione migliore per impedire la dispersione di calore causata dai ponti termici ed ottenere il miglior efficientamento energetico per edifici pubblici e industriali. Oltre a lavorare sull'involucro si può agire sugli impianti, installando quelli che presentano una soluzione a basso consumo energetico, per esempio un impianto a pompa di calore o una caldaia a condensazione.
Analisi con termocamera
Nelle immagini si nota come la termo camera sia fondamentale per analizzare se e dove la struttura presenti punti di dispersione di calore e se abbia quindi bisogno di interventi per risolvere l'eventuale problema. Questo strumento è efficace sia all'esterno che all'interno dell'edificio: nel primo caso viene utilizzato per evidenziare dispersioni di calore dalla struttura all'ambiente circostante; nel secondo per capire se gli impianti istallati creino problemi di surriscaldamento o di altro tipo.