Settore civile - Ristrutturazioni
Ristrutturare casa è una scelta importante e in questo periodo, grazie alle agevolazioni fiscali previste dalle attuali normative, è anche molto conveniente. L'Impresa edile Deldossi oltre alla progettazione e costruzione di immobili nuovi, effettua con successo la ristrutturazione di edifici di ogni tipo. Anche in questo campo operiamo all'insegna della migliore soddisfazione del cliente, applicando le soluzioni tecniche progettate dai nostri uffici, senza trascurare i dettagli applicativi ed estetici che ne aumentano la durabilità e l'affidabilità nel tempo.

Lo staff  Deldossi studierà le soluzioni più adatte ricercando:
  • massima affidabilità della struttura dal punto di vista tecnico-costruttivo;
  • modernità delle soluzioni impiantistiche;
  • considerevole miglioramento estetico.
Di seguito vi presentiamo una piccola galleria di interventi di ristrutturazione edilizia da noi realizzati.
Ristrutturazione Villa - Marina di Pietrasanta (LU)
Ristrutturazione esterna oratorio San G. Bosco - Pompiano (Brescia)
Ristrutturazione esterna dell’oratorio San G. Bosco di Pompiano con rifacimento della pavimentazione del cortile con una parte in autobloccanti ed una in asfalto verniciato con resine a freddo colorate per la delimitazione del campo da gioco. Formazione di gradonate rivestite in gomma riciclata antiscivolo e antitrauma. Formazione di nuova tettoia con struttura in ferro. Pitturazione di tutte le facciate esterne dell’edificio rendendolo più moderno e adatto al contesto del suo utilizzo.
Demolizione e ricostruzione di palazzo residenziale in centro storico - Orzinuovi (Brescia)
A fine 2015 è stato completato il lavoro di demolizione e ricostruzione di una palazzina residenziale situata nel centro storico di Orzinuovi. La struttura ha un volume di circa 2200 m² e si sviluppa su tre piani. Al piano terra sono presenti 4 garage con doppio posto auto e un cortile interno, mentre al piano primo al secondo e nel sottotetto sono stati realizzati in totale 4 appartamenti. L'edificio è dotato di un sistema di domotica completo che permette di gestire antifurti, climatizzazione, apertura e chiusura dei serramenti e di controllare l'impianto di illuminazione.

Le tecniche costruttive utilizzate conferiscono a questo immobile le caratteristiche per rientrare in classe energetica A. Il Gruppo Deldossi si è occupato sia della parte di progettazione architettonica, strutturale ed esecutiva, sia della costruzione e direzione dei lavori.
Ristrutturazione villa padronale - Brescia
L'intervento ha interessato una villa della superficie di 500 mq con più unità immobiliari e con la necessità di ottenere dei posti macchina esclusivi. L'edificio è situato in una zona con vincolo ambientale: la ristrutturazione è stata quindi eseguita rispettando rigorosi criteri di progettazione che oltre al vero e proprio risanamento dell'immobile, hanno conferito allo stesso un piacevole risultato architettonico, sia all'interno per via dell'uso del legno in diverse parti strutturali e di finitura dell'edificio, sia all'esterno grazie al ripristino delle facciate e della verniciatura originale.
Ristrutturazione e restauro di Villa Pace - Gussago (Brescia)
La ristrutturazione e il restauro della casa di spiritualità "Villa Pace", complesso architettonico sottoposto a tutela della Sovrintendenza delle Belle Arti con vincolo specifico, ha richiesto particolare perizia e competenza. L'intervento ha interessato una superficie di circa 3000 mq e comprendenti l'annessa chiesa, un salone da conferenze con 100 posti a sedere, 37 camere con bagni, 6 sale per conferenze, cucina e spazi accessori vari. Abbiamo eseguito i consolidamenti delle murature con iniezioni ed effettuato il recupero dei solai lignei esistenti e delle facciate decorate. Il tutto rispettando e salvaguardando gli affreschi esistenti, ritrovati durante l'esecuzione dei lavori.
Ristrutturazione dependance villa ottocentesca - Sarnico (Bergamo)
L'intervento ha riguardato il rifacimento della zona serra mediante l'utilizzo di una struttura in acciaio, la ristrutturazione dei solai e l'inserimento dell'intera struttura impiantistica. Abbiamo utilizzato intonaci a base di calce bianca pura, al fine di permettere una maggior traspirabilità delle murature. Infine, per quanto concerne i davanzali delle finestre e le pavimentazioni esterne è stata utilizzata la pietra di Sarnico, pietra locale.